Pagine

Visualizzazioni totali

martedì 31 dicembre 2013

Perchè questo 2014 varrà la pena di essere vissuto.

Mi verrebbe da dire perché no. Ma non è abbastanza. Mi è già capitato almeno due volte nelle ultime due settimane; ho augurato buon anno, ho detto che ero certa che sarebbe stato un anno migliore che tutto sarebbe andato meglio, che bisogna pensare che le cose possano migliorare e mi son fatta riprendere con frasi come queste: Tu dici che il prossimo anno dovrà essere per forza migliore! Ti basi sulla legge fisica? quando si arriva al fondo, in un tuffo al mare, si risale spontaneamente...Va bene, ma le leggi economiche e politiche non seguono -purtroppo - le leggi della fisica!! Fino a non molto tempo fa ci credevo anch'io, ma ora comincio a dubitarne... La seconda volta invece, augurando Buon Natale, mi son sentita dire "ah no per l'amor di Dio non buon Natale", ma perché? Non posso augurarvi di passarlo bene? In famiglia? Con chi ci ama, con dei regali magari, degli aneddoti da raccontare, del tempo da passare insieme..è cosi obsoleto? Perché la parola augurare diventa, a fine anno, cosi irritante e sgradita? Cosa c'è di sbagliato a credere che domani andrà meglio? In fondo è una filosofia, un modo di vivere, vedere il famoso bicchiere mezzo pieno, godersi la vita, dirsi che si è fortunati con poco, non serve cosi tanto per considerarsi nella schiera dei benestanti. Aiutati che il ciel t'aiuta, se non si fa lo sforzo di provarci dove si va?come si campa? Auguriamoci che domani vada meglio, che non sia solo un anno diverso, ma che sia un anno migliore. Auguriamoci di avere abbastanza unghie per attaccarci a quel che vogliamo. Auguriamoci di avere abbastanza energia per andare dove abbiam sempre sognato di andare. Auguriamoci di avere abbastanza fiato per dire "no" di fronte a cose che non ci piacciono, e di non averne abbastanza per criticare tutto e tutti, ma di avere piuttosto forza nelle braccia per cambiare quel che ci è possibile cambiare. Ci auguro di avere ancora anni da vivere, cose da vedere, persone da conoscere, cibi da assaggiare, posti da visitare, lingue da imparare, bambini da veder crescere, prospettive da scoprire, novità per farci sorprendere, sorprese per farci commuovere. Mi auguro di avere ancora migliaia di foto da scattare, persone da immortalare, istanti da fissare nel tempo. Ci auguro tempo, usato nel modo giusto, non sprecato. Auguro quindi Buon Anno =) convinta che ci sia pur qualcuno che abbia voglia di sentirselo dire :)

Nessun commento:

Posta un commento

E tu in che parte del mondo sei?