Pagine

Visualizzazioni totali

giovedì 19 dicembre 2013

Il belga

Il belga nn indossa sempre quello che è bello,ma mette più spesso quello che è pratico.
Nn dice sempre quello che pensa,ma quando lo fa a volta ci gira intorno 8 volte per fartelo capire,cosi che "lavori con il culo",detto da lui diventa "mah,puó succedere sai,fai più attenzione la prossima volta".
Il belga nn va nel posto figo per farsi vedere,ma va a vedere magari il posto figo per poi ritornare nel vecchio bar sgangherato dove il legno dei soffitti ha i buchi e i bicchieri sn vecchi di 10anni.
Il belga non ti dice che gli stai sul culo,non lo farà mai.ma tu lo capirai lo stesso quando ti farà un gran sorriso tirato e ringhierà,sempre in tono melodioso:"cosa posso fare per lei?".
Il belga quando guidi in corsia di sorpasso si sposta e ti fa passare, se tu peró non lo fai quando ti passa accanto ti insulta in antiche lingue galliche(cm dargli torto?)
Il vero belga mangia frites almeno una volta a settimana,e pure gli espatriati lo fanno ;-)
Il vero belga sa dirti "ciao bella"e aggiungere di filato nella stessa frase "machecazzo,mmminchia,pasta,mamma,bella ragazza!"la logica nn c'è,ma il poliglottismo è sempre ben accetto,pure se scurrile.
Il belga tipo pensa che guglielmo sia un nome in voga da noi,e pure giacomo e maria.
Il belga doc,e soprattutto se di liegi,saprà sempre e cmq farti un sorriso,darti il bacio di rito guancia destra contro destra,chiederti se ça va e dire che adora la lingua italiana,rendersi disponibile per spiegazioni inter culturali e offrirti un giro di birre.il belga doc a me,in fondo,piace proprio un sacco :-)

Nessun commento:

Posta un commento

E tu in che parte del mondo sei?