Pagine

Visualizzazioni totali

martedì 26 novembre 2013

Italiani in Belgio

E dopo 1135 giorni, minuto + minuto -, nel ridente Belgio, mi rendo conto che il tempo è volato, e non ho mai fatto niente per aiutare chi, come me, avrebbe magari anche pensato di trasferisi e cambiare aria. Questo sarà un mini post, per gettare le basi di un sito che possa aiutare chi cerca il modo di andare via, e non sa da che parte iniziare per
rifarsi una vita. Urge peró una mini presentazione: Mi sono laureata nel 2010 in interpretariato e traduzione, a Varese e sono partita 7 giorni dopo per trasferirmi in Belgio, a Liegi. Non parlavo una parola di francese. Grazie ad una persona meravigliosa, che ora è solo un ex, lontano, ho potuto installarmi e cominciare una nuova vita. Ora lavoro da due anni con un contratto a tempo indeterminato, studio la sera, sono al mio secondo e ultimo anno di commercio internazionale. Non è stato facile, non lo è ancora adesso, e vorrei fosse meno difficile per chi verrà dopo di me :) Ecco la ragione di questo post :)

Nessun commento:

Posta un commento

E tu in che parte del mondo sei?