Pagine

Visualizzazioni totali

lunedì 27 gennaio 2014

Le prime due notti nella casa nuova.

Ovvero come non dormire. I rumori in una casa nuova somiglian sempre a quelli di una coppia di ladri incazzati che cerca di entrarti in casa visto che "sei nuova nel quartiere". Abbiamo sviluppato una tecnica efficacissima contro il ladro-curioso: ogni sera, prima di andare a dormire, mettiamo una bottiglia sulla maniglia interna, bottiglia in vetro senó ciao!, cosi che se qualcuno cercasse di entrare farebbe cadere la bottiglia. ok, niente di tecnologicamente avanzato, ma vedremo se funziona!Dotare il gatto di micro camera per tenere sott'occhio l'entrata è la mia futura seconda opzione. Nel momento in cui si compra una casa scattano una serie di paranoie: ce la faró a pagare? e se mi si incendia tutto? e se ho fatto il passo più lungo della gamba? son settimane che il tarlo gira in testa, ma stanotte, ore 3,complice la pennichella pomeridiana della domenica, mi son ritrovata a occhi spalancati a pensare a ogni singola cosa, bella e brutta che mi aspetta. Nell'ordine son transitate le seguenti idee 1-torte, torte torteee!!dopo un anno ho un forno, La Parodi che è in me chiede prepotentemente di uscire per cucinare per il vicinato intero, e per i colleghi, e gli amici, il fidanzato,etc.. 2-Dipingere, tutto, colorare fare fare!Dopo aver attaccato la cucina, la mia stanza (nella foto) e pure la zona wc, mi resta ancora una stanza, anzi due, anzi 2 più ritocchi vari e lotto per decidere i colori (per la serie perdiamoci nelle cazzate)suggerimenti?una parte della prima stanza sarà blu/turchese, na roba da femminuccia direi, ma è da vedere l'effetto finale. 3-decorare!:saran stati gli anni di artattack o l'albero azzurro, ma vedere una superficie bianca mi causa turbamenti. Una parte del muro della mia stanza sarà convertito in "wall of fame" con foto di tutti coloro che transiteranno tra le 4 mura, mentre lungo le scale (altro angosciantissimo muro bianco), pensavo di mettere foto di Liegi e aggiungerci un piccolo tocco personale (nun se pó dí, senó poi mi viene uno schifo e nn posso neanche vantarmene..) 4-Pagare, la prima rata, che è un pó come fare il primo passo, leggere la prima pagina di un libro, aprire una porta.. sperando di avere i soldi per farlo!! Le idee non mi son venute secondo l'importanza, perché cucinare ma nn pagare non mi sembra molto produttivo, quoi que.. insomma, il dubbio resta: Ce la faranno i nostri eroi?! Alla prossima puntata :/

4 commenti:

E tu in che parte del mondo sei?