Pagine

Visualizzazioni totali

venerdì 31 gennaio 2014

diventi vecchio quando..

O forse diventi adulto? Responsabile? Stamattina, ore 7.20, finita la doccia mi son resa conto di stare invecchiando, e l'illuminazione è venuta mentre passavo la spatolina tergivetri (ebbravo google che mi trovi le parole) per pulire i vetri della doccia. Ma quando mai 5 anni fa me ne sarebbe fregato qualcosa di pulire con la spatolina la doccia??ma quando mai? In una situazione normale sarei uscita dalla doccia lasciando una bella pozzangherina folkloristica, e asciugando alla "bellemmeglio" per terra e la doccia, magari. E invece 5 anni dopo spatolo, metto i vestiti sporchi ben vicini alla lavatrice, accendo la caldaia un pó prima perché tutti possano alzarsi al calduccio, preparo il pranzo per il collega (ubriaco) che è rimasto a dormire, bevo tanta acqua perchè ieri pure io ero ubriachella a causa sua ;), mi preparo un thermos di thé per farmi passare il malditesta il più rapidamente possibile, e, pure puntuale esco per andare al lavoro. No Silvia, non ci siamo, son a un passo dall'uncinetto. E se penso a 5 anni fa..vediamo: ne avevo 22:mi sarei alzata in tempo per saltare in doccia (vedi sopra), mangiare la colazione che molto probabilmente mamma mi aveva lasciato sulla tavola, uscire, prendere il pullman/macchina, e andare in università. Essendo giovedi/venerdi, avrei lavorato la sera in discoteca come al solito, preparando cocktail fino alle 3 del mattino per poi essere 100% rincoglionita il giorno dopo. Cosa scegliere?Cos'è meglio? Non c'è un meglio credo, c'è un'autostrada da percorrere, e il fatto di non fare oggi quel che facevo 5 anni fa mi fa capire che il percorso c'è, e il cammino continua, difficile,a volte, ma continua. Tra 5 anni? Non lo so, la sorpresa è la parte migliore della vita :)
(immagine presa da google.com)

1 commento:

E tu in che parte del mondo sei?