Pagine

Visualizzazioni totali

lunedì 4 maggio 2015

Pensate grande

perché a pensare piccolo e fermarci al nostro giardino siamo capaci tutti.

Voglio promettere alla me dei prossimi dieci anni che non mollerò la presa, che costi quel che costi mi impegnerò per ritagliarmi uno spicchio di felicità a misura mia perché troppo spesso ci accontentiamo del giardinetto che abbiamo, convinti che non ci spetti niente di meglio.

Voglio promettermi di pensare in grande, anzi in grandissimo e di non sedermi dove sono.

Voglio promettermi di lavorare per me ogni giorno senza sprecarne nemmeno uno.

Voglio promettermi di dare il meglio per me e di conseguenza per gli altri.

Voglio promettermi che sarò onesta nel pensiero e nell'azione, perché solo essendo onesta con me stessa saprò trovare quello che mi renderà felice.

Voglio promettermi di aprirmi al nuovo, allo sconosciuto, all'ignoto.

Voglio promettermi che nella vita della me del futuro ci saranno novità, paesaggi nuovi, progetti e sorrisi.

Voglio promettermi che la me del futuro avrà sempre il tempo per gli amici, per gli affetti, per la famiglia.

Voglio promettermi che la me del futuro potrà guardarsi indietro con orgoglio, sapendo di non aver sprecato tempo.

Voglio promettermi che mi prenderò cura di me e non mi butterò via con amicizie, amori, luoghi e discorsi che non mi porteranno niente di buono.

Voglio promettermi che saprò rispettarmi e rispettare gli altri, amarmi e amare chi mi sta intorno.

Mi circonderò da persone che valgono la pena di esser vissute, da chi saprà amare la vita tanto quanto la amo io.

Voglio promettermi che farò di questa vita il meglio che mi è possibile, con tutte le mie forze, con tutto il mio impegno, per ricordare a chi mi sta intorno che non c'é giorno che non valga la pena d'esser vissuto.



2 commenti:

  1. Questo tuo post è molto bello e molto sentito..complimenti
    Sono finito sul tuo blog perché recentemente sono stato a Liegi e mi è rimasta nel cuore
    Franco

    RispondiElimina
  2. Grazie Franco per il gentilissimo commento 😊!

    RispondiElimina

E tu in che parte del mondo sei?